Operatore Addetto alla Gestione dei Rifiuti
(AGER)

 This course requires an enrolment key

Il progetto si propone di formare 12 persone alla gestione del ciclo dei rifiuti. L’obiettivo prioritario del progetto è quello di formare figure professionali con competenze spendibili sia all’interno delle amministrazioni pubbliche che all’interno di società e di cooperative sociali e non che si occupano del ciclo di gestione dei rifiuti.

Il progetto si articola nelle seguenti fasi:

1.formazione in aula e a distanza;

2.visite guidate presso aziende e stabilimenti che svolgono attività specifiche nel trattamento e riciclaggio dei rifiuti;

3.orientamento individuale per sostenere l’allievo in un percorso personale che faccia emergere obiettivi professionali e supportarlo nella costruzione di un piano di ricerca di lavoro coerente e consapevole.

4.attività di stage presso imprese ed enti di particolare interesse (ad es. termovalorizzatori, aziende di gestione dei rifiuti ovvero di trasporto, recupero e riciclaggio dei rifiuti oppure aziende o cooperative che si occupano di singole fasi o processi del ciclo di gestione dei rifiuti).

5.indagine preliminare con ricerca bibliografica sulle reali prospettive occupazionali del settore

6.attività di sensibilizzazione attraverso la realizzazione di una mostra finale degli elaborati del corso come attività di diffusione in stretta collaborazione con il comune di Capannori

This course requires an enrolment key

(x)

Admin Shortcut keys

Ctrl+Shift+K : Shortcut Details Esc : Return to Moodle
Ctrl+Shift+B : Manage Blocks Ctrl+Shift+M : Manage Activities
Ctrl+Shift+F : Manage Filters Ctrl+Shift+A : Manage Authentication
Ctrl+Shift+S : Schedule calendar Ctrl+Shift+C : Add/Edit Courses
Ctrl+Shift+E : Edit Mode toggle Ctrl+Shift+M : Notifications
Ctrl+Shift+L : Live Logs Ctrl+Shift+U : Browse Users
Ctrl+Shift+H : Moodle Homepage Ctrl+Shift+D : Logout